Notizie

1
1

Proiezione del docufilm "Liberami"

Si riporta quanto ricevuto

Caro confratello,
come preannunciato dal vescovo all'incontro di clero all'OASI, si comunica che lunedì¬ 27 marzo alle ore 18:45 al cinema Margherita di Acireale ci sarà  la proiezione del docufilm "Liberami", film vincitore del premio Orizzonti al festival di Venezia del 2016 che con stile documentario fotografa la realtà  delle possessioni e degli esorcismi in Sicilia. Al termine della proiezione ci sarà  un DIBATTITO animato dal nostro vescovo S.E. Mons. Antonino Raspanti e dal dott. Alessandro De Natale, psichiatra, psicoterapeuta, neurologo e dirigente medico di primo livello del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASP3 di Catania.
Il costo della proiezione è di Euro 5,00. NB: In curia dal lunedì¬ al venerdì¬ (martedì¬ escluso) dalle ore 9:30 alle ore 13:00 è possibile acquistare il biglietto in prevendita.Dato il fenomeno delle richieste di esorcismo in crescente aumento e data una conoscenza non sempre corretta dei nostri fedeli (o perchè sminuiscono il fenomeno o perchè lo sopravvalutano) la visione del docufilm e soprattutto la partecipazione al dibattito susseguente, costituiscono una valida occasione di formazione da promuovere e condividere.
In curia ci sono delle locandine che possono essere prese per la promozione dell'evento.
L'evento lo si trova sia nel sito che nella pagina Facebook della diocesi da cui facilmente si può procedere alla condivisione sul proprio profilo e sui gruppi social in cui si è inseriti.
 
Clicca qui per ulteriori informazioni e per scaricare la locandina.
Cordiali saluti,  Don Marco Catalano