IdR

1

Insegnanti di religione

1

Raccolta dati IdRC per aggiornamento anagrafica diocesi di Acireale

Alla gentile attenzione degli IdRC a tempo indeterminato/determinato, incaricati e supplenti della diocesi di Acireale di ogni Ordine e Grado di scuola.

     A breve saremo chiamati a fornire come ogni anno, i dati degli alunni avvalentisi per l'anno scolastico 2020/2021.
A tal fine, si chiede la Vostra collaborazione per consentire di aggiornare l'anagrafica docenti inserita nella piattaforma irc-online.it  nello specifico si chiede di fornire:
* Nome Cognome
* indirizzo e-mail attivo (che utilizzate per vostri contatti)
* indirizzo postale o variazioni, domicilio/residenza
* Ordine di scuola dove si svolge servizio a.s. 2020/2021 indicando Infanzia, Primaria, Secondaria di primo Grado, in modo particolare per i docenti di Secondaria di secondo Grado, specificare se Liceo - Tecnico - Professionale.
* Indicare la/le scuole dove si presta servizio.

Si ricorda, a coloro che hanno fornito indirizzo e-mail con istruzione.it da un pò di tempo è cambiata con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicare nuova e-mail o se  è stata attivata fornire la nuova e-mail con estensione posta.istruzione.it
I dati possono essere forniti esclusivamente a questo indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 23 marzo 2021.
Si ringrazia, per una buona riuscita della Vostra gentile collaborazione.

 

Piano annuale degli incontri IdR diocesi di Acireale

Si cominica il programma annuale della formazione/spiritualità degli IdR della Diocesi di Acireale per l'anno scolastico 2019/2020.

Si invitano tutti i docenti di religione cattolica, di porre massima attenzione agli appuntamenti.

In allegato copia del piano di formazione annuale.

Allegati:

Preparazione alla Santa Pasqua

Gli IdR della diocesi di Acireale, di ogni ordine e grado si ritroveranno intorno alla Mensa Eucaristica per vivere un momento di spiritualità, presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Antonino Raspanti, il 4 aprile 2017 alle ore 19:00 presso la chiesa parrocchiale di San Paolo in Acireale. In attesa di incontrarvi saluti.

 

Benvenuto

scolari01  Buon Anno,

Carissimi, dopo un percorso che ha avuto inizio nel settembre del 2002, è giunto il momento di cambiare aspetto e modalità di accessibilità al sito, che in questi anni ci ha accompagnati nell'informazione didattica e legislativa.

Data la specificità dell'insegnamento della religione cattolica, si è deciso questo sito specifico per l'Ufficio diocesano per l'insegnamento della religione cattolica come piattaforma di informazione e di comunicazione privilegiata con gli insegnanti di religione cattolica della diocesi di Acireale.
Il sito si è rinnovato completamente nella sua veste grafica e accessibilità alle notizie, divenendo ancora più fruibile e più ricco. Ancora vi è tanto da fare.... si chiede la vostra collaborazione nel fornire proposte didattiche e link da condividere tutti insieme nel web. Alcune parti risultano in fase di costruzione che man mano arricchiremo di contenuti. Grazie per la vostra pazienza.