Bando Concorso XIV Edizione 2017- 2018 Serra Club Acireale

Il Serra Club di Acireale, bandisce un concorso riservato a studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado situate nel territorio della diocesi di Acireale.

Il concorso, finalizzato a promuovere la cultura cattolica e ad evidenziare gli ideali del Movimento Serra Italia, quest’anno, propone la seguente traccia:

Per la scuola secondaria di I° (Scuole Medie) e II° grado (Istituti Superiori):

“Ciascuno di noi è chiamato a costruire un suo progetto di vita, con il coraggio del navigatore alla ricerca del proprio orizzonte. Papa Francesco invita ad usare armonicamente l’intelletto, il cuore e le mani, e cioè il nostro pensare, il sentire e il fare. Come pensi di mettere in pratica questo invito?”

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Gli elaborati dovranno giungere entro e non oltre il 10 febbraio 2018 in busta chiusa, unitamente alla scheda di partecipazione e compilata a stampatello in ogni sua parte, al seguente indirizzo:

SERRA CLUB c/o SEMINARIO VESCOVILE, VIA S. MARTINO, 6 – 95024 ACIREALE (CT).

Gli elaborati, provenienti da tutte le scuole, verranno esaminati da una commissione composta da docenti che formulerà – con giudizio inappellabile- due graduatorie per i partecipanti iscritti rispettivamente alle scuole di I° e II° grado. La commissione stessa farà conoscere successivamente la data della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel Seminario Vescovile di Acireale.

PREMI

Al I° classificato di ogni ordine di scuola verrà consegnato un premio di 150,00 Euro

Al II° classificato di ogni ordine di scuola verrà consegnato un premio di 100,00 Euro

Al III° classificato di ogni ordine di scuola verrà consegnato un premio di   50,00 Euro

Verranno altresì consegnati Attestati di Partecipazione e di Merito.

Un attestato verrà assegnato a tutte le scuole partecipanti.

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.