Varie

1

Varie

1

6 giugno, festa dei Maturandi in diretta streaming

La diocesi, anche quest’anno, vedrà riuniti, pur se in modo virtuale, i giovani che a breve si troveranno ad affrontare gli esami di maturità.
Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Scolastica e dell’Insegnamento della Religione Cattolica, propone per sabato 6 giugno alle ore 17:00 una Diretta Facebook live nella quale interverranno vari giovani ospiti (una suora, un capitano dei carabinieri e un avvocato) che, ai giovani connessi, presenteranno la loro semplice ma carica e ricca esperienza di vita di credenti, legata ad un attivo impegno sociale e lavorativo!
Il tema scelto per tale festa on-line è: SPLENDA di VITA il tuo futuro!
Possa splendere di vita il futuro dei giovani, anche se in questo particolare tempo storico che stiamo attraversando sembra difficile, ma come cristiani non possiamo mai lasciarci scoraggiare o intimidire da ciò che non va, dobbiamo reagire e sfruttare al meglio i doni che il Signore ci ha fatto mettendoli a servizio degli altri!
Non mancherà il messaggio augurale del nostro Vescovo, di noi Sacerdoti impegnati in questo servizio, della Band e dell’Equipe di Pastorale Giovanile. A conclusione daremo una speciale benedizione a tutti i giovani che affronteranno gli esami, affinché lo Spirito Santo possa illuminare le loro menti e soprattutto i loro cuori, riempiendoli della gioia che solo Lui può comunicare.
Non mancate!

Il cammino della Misericordia

Si porta a conoscenza, della presentazione del saggio "Il cammino della Misericordia" riflessione sulla Parabola del Padre misericordioso. Incontro organizzato dalla Voce dell'Jonio, presso la Biblioteca Parrocchia San Paolo, Via Lombardia 14/C Acireale, sabato 25 maggio 2019 alle ore 20.00. Pertanto, per la tematica trattata e la ricaduta nelle classi si caldeggia la presenza degli IdR della diocesi di Acireale. Questo incontro potrà essere considerato come aggiornamento.

Allegati:

Incontro spiritualità in preparazione alla Pasqua

Si comunica una variazione del programma annuale a.s. 2018/19.
L'incontro previsto per la preparazione alla Pasqua con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo,  con momento di fraternità, per mercoledì 27 marzo 2019 viene anticipato a martedì 26 marzo 2019 alle ore 18.00 presso la Parrocchia San Paolo di Acireale.

Convertitevi! – Sguardo su Mafia e Società

Conversazione Legalit 2019 212x300

 

 

 

 Incontro sulla Legalità Venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 17.30, nella sala conferenze del Credito Siciliano, sito in Via Sclafani 40, Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, terrà una Conversazione  con importanti autorità. Saranno presenti: Ferdinando Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia e Carmelo Zuccaro, procuratore capo Catania. Modera l’incontro il giornalista Salvo Fallica.
Sarà approfondito il tema della Legalità:”CONVERTITEVI! –  Sguardo Recente su Mafia e Società”, proponendo una riflessione a partire dalla lettera dei vescovi di Sicilia a 25 anni dall’appello di San Giovanni Paolo II ad Agrigento (in allegato).

Allegati:

Pellegrinaggio a Lourdes

  Madonna di LordesCome da programma annuale a. s. 2018/19 per gli IdR della diocesi di Acireale, si rende noto il programma del Pellegrinaggio a Lourdes previsto per il mese di agosto p.v.. Coloro i quali desiderano partecipare al relativo viaggio sono pregati di prenotarsi al più presto possibile, telefonando al seguente numero  340 387 0950 (Don Sebastiano Raciti).
Inoltre, è possibile far partecipare parenti e amici. (In allegato il programma dettagliato)

Allegati:

Incontro in preparazione al Santo Natale IdR diocesi di Acireale

Carissime/i docenti,
come da programma annuale, si ricorda il momento di spiritualità e la Santa Messa celebrata dal nostro Vescovo Mons. Antonino Raspanti, in preparazione del Santo Natale  per mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 18:00 presso la Parrocchia di San Paolo Acireale.
Subito dopo ci sarà un momento di fraternità nei locali del salone parrocchiale.

Risultati immagini per presepe

Sala stampa Santa Sede

24 Luglio 2021