Varie

1

Varie

1

Il cammino della Misericordia

Si porta a conoscenza, della presentazione del saggio "Il cammino della Misericordia" riflessione sulla Parabola del Padre misericordioso. Incontro organizzato dalla Voce dell'Jonio, presso la Biblioteca Parrocchia San Paolo, Via Lombardia 14/C Acireale, sabato 25 maggio 2019 alle ore 20.00. Pertanto, per la tematica trattata e la ricaduta nelle classi si caldeggia la presenza degli IdR della diocesi di Acireale. Questo incontro potrà essere considerato come aggiornamento.

Allegati:

Incontro spiritualità in preparazione alla Pasqua

Si comunica una variazione del programma annuale a.s. 2018/19.
L'incontro previsto per la preparazione alla Pasqua con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo,  con momento di fraternità, per mercoledì 27 marzo 2019 viene anticipato a martedì 26 marzo 2019 alle ore 18.00 presso la Parrocchia San Paolo di Acireale.

Convertitevi! – Sguardo su Mafia e Società

Conversazione Legalit 2019 212x300

 

 

 

 Incontro sulla Legalità Venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 17.30, nella sala conferenze del Credito Siciliano, sito in Via Sclafani 40, Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, terrà una Conversazione  con importanti autorità. Saranno presenti: Ferdinando Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia e Carmelo Zuccaro, procuratore capo Catania. Modera l’incontro il giornalista Salvo Fallica.
Sarà approfondito il tema della Legalità:”CONVERTITEVI! –  Sguardo Recente su Mafia e Società”, proponendo una riflessione a partire dalla lettera dei vescovi di Sicilia a 25 anni dall’appello di San Giovanni Paolo II ad Agrigento (in allegato).

Allegati:

Pellegrinaggio a Lourdes

  Madonna di LordesCome da programma annuale a. s. 2018/19 per gli IdR della diocesi di Acireale, si rende noto il programma del Pellegrinaggio a Lourdes previsto per il mese di agosto p.v.. Coloro i quali desiderano partecipare al relativo viaggio sono pregati di prenotarsi al più presto possibile, telefonando al seguente numero  340 387 0950 (Don Sebastiano Raciti).
Inoltre, è possibile far partecipare parenti e amici. (In allegato il programma dettagliato)

Allegati:

Incontro in preparazione al Santo Natale IdR diocesi di Acireale

Carissime/i docenti,
come da programma annuale, si ricorda il momento di spiritualità e la Santa Messa celebrata dal nostro Vescovo Mons. Antonino Raspanti, in preparazione del Santo Natale  per mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 18:00 presso la Parrocchia di San Paolo Acireale.
Subito dopo ci sarà un momento di fraternità nei locali del salone parrocchiale.

Risultati immagini per presepe

Famiglie, scuole, servizi e nuove tecnologie

  L'Ente Attività Sociali di Acireale insieme all'Università Cattolica del Sacro Cuore organizzano il seminario "Famiglie, scuole, servizi e nuove tecnologie" in programma il 7 dicembre ad Acireale, nella sede dell'E.A.S. via Marchese di Sangiuliano, 79. Interverranno il prof. Pier Cesare Rivoltella, ordinario di Didattica e tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, la dott.ssa Maria Pia Fontana, assistente sociale specialista presso l'Ufficio di Servizio Sociale Minorenni di Catania e docente a contratto presso l'Università degli studi di Catania e la prof.ssa Barbara Condorelli, docente IRC e vice preside del Liceo "Gulli e Pennisi" di Acireale, nonché Direttore del Coordinamento Regionale  dell'Insegnamento Religione Cattolica. Percorso formativo voluto fortemente dal Vescovo, per la valenza delle tematiche trattate e per gli argomenti. Pertanto, si invitano i docenti di religione cattolica della diocesi di partecipare.  E' possibile pagare la quota di iscrizione con la carta del docente. Si possono trovare ulteriori informazioni e iscrizione on-line con pagamento carta del Docente al seguente link: iscrizione on-line

Allegati:
Sala stampa Santa Sede

22 Maggio 2019