Formazione

1

Formazione IdR

1

Incontro di formazione IdR Acireale 12 aprile 2024

Carissimi,
c
ome programmato nel nostro piano di formazione,   venerdì 12 aprile alle ore 16.00 presso il Seminario Vescovile di Acireale, Via S. Martino n. 6   ci sarà un incontro su “Ultimi o Primi? Infirmi e disabili nella storia sociale e letteraria del Cristianesimo” relazionerà il prof. Francesco Diego Tosto; introdurrà l’incontro il prof. Salvatore Borzì.

Tutti i docenti di religione cattolica, di ogni Ordine e Grado, supplenti e incaricati, aspiranti della diocesi di Acireale sono invitati a partecipare. Lo stesso, rientra nel Piano annuale di Formazione  previsto dall'Ufficio IRC della diocesi.

Vi ringrazio per la vostra collaborazione.
Un carissimo saluto a tutti

Allegati:

Incontro di formazione IdR Acireale

Carissimi,
come programmato nel nostro piano di formazione   lunedì 19 febbraio alle ore 16.00 presso il Seminario Vescovile di Acireale, Via S. Martino n. 6   ci sarà un incontro con il professore Salvatore Borzì su “L’insegnamento come ricerca di senso ed esperienza del limite tra immanenza e trascendenza”.
Tutti i docenti di religione cattolica, di ogni Ordine e Grado, supplenti e incaricati, aspiranti della diocesi di Acireale sono invitati a partecipare. Lo stesso, rientra nel Piano annuale di Formazione previsto dall'Ufficio IRC della diocesi.
Vi ringrazio per la vostra collaborazione.

Allegati:

Incontro di formazione IdR Acireale

Carissimi,

così come già definito nel nostro programma di formazione IDR 2023/24, si comunica che martedì 9 gennaio 2024 alle ore 16.00 per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria e giovedì 11 gennaio 2024 ore 16.00 per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale ci sarà l’incontro di formazione ”Creare lezioni IRC con il digitale” tenuto dal Prof. Giorgio Figura docente di religione presso la Diocesi di Noto.

L’incontro si concluderà alle ore 19.00.

Tutti i docenti di religione cattolica, di ogni Ordine e Grado, supplenti e incaricati, aspiranti della diocesi di Acireale sono invitati a partecipare. Lo stesso, rientra nel Piano annuale di Formazione previsto dall'Ufficio IRC della diocesi.

Allegati:

Incontro di formazione conclusivo A.S. 2022-2023

Carissimi,
come già preannunciato nel piano delle attività e durante gli Incontri di formazione, domenica 25 giugno 2023 ci riuniremo a conclusione di questo anno scolastico, per condividere un momentodi formazione,spiritualità e convivialità.
Quest’anno si è deciso di svolgere l’incontro nella bellissima città di Randazzo per affidarci noi ed affidare i nostri alunni, colleghi, personale scolastico e famiglie alla Madonna di Fatima che viene venerata al Parco dello Sciarone.
L’incontro sarà tenuto da Don Orazio Barbarino Parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Linguaglossa.

Allegati:

Formazione Itinerari Teologici 2023

La Diocesi di Acireale, l'Ufficio per la Pastorale scolastica e IRC, Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, organizzano l'aggiornamento teologico nei giorni 9 maggio 2023 dalle ore 16:30 alle ore 19:30 "Abitare la Relazione nella società della Solitudine. Prendersi cura dell'Ultimo" - 10 maggio alle ore 19:30 "Il Cristianesimo come stile Sinodale" presso la Chiesa Parrocchiale Santi Cosma e Damiano in Acireale.
Tenuto da Don Vito Impellizzeri, Docente di Teologia Fondamentale presso la facoltà Teologica di Sicilia - Palermo
Pertanto, tutti i docenti di religione cattolica, di ogni Ordine e Grado, supplenti e incaricati, aspiranti della diocesi di Acireale sono invitati a partecipare. Lo stesso, rientra nel Piano annuale di Formazione  previsto dall'Ufficio IRC della diocesi.

Allegati:

Incontri di formazione A.S.2022-2023. “Cara scuola ti scrivo….l’attualità di Lettera ad una Professoressa”

Come programmato nel nostro piano di formazione,   venerdì 28 aprile alle ore 16.00 presso il Seminario Vescovile di Acireale, Via S. Martino n. 6   ci sarà un incontro su “Cara scuola ti scrivo….l’attualità di Lettera ad una Professoressa” relazionerà il prof. Marco Pappalardo docente e responsabile diocesano di pastorale della scuola della Diocesi di Catania.

Tutti i docenti di religione cattolica, di ogni Ordine e Grado, supplenti e incaricati, aspiranti della diocesi di Acireale sono invitati a partecipare. Lo stesso, rientra nel Piano annuale di Formazione  previsto dall'Ufficio IRC della diocesi.

Vi ringrazio per la vostra collaborazione.

Allegati: