Il Serra Club di Acireale, bandisce un concorso riservato a studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado situate nel territorio della diocesi di Acireale.
Il concorso, finalizzato a promuovere la cultura cattolica e ad evidenziare gli ideali del Movimento Serra Italia, quest’anno, propone la seguente traccia:
Per la scuola secondaria di I° (Scuole Medie) e II° grado (Istituti Superiori):
“Ciascuno di noi è chiamato a costruire un suo progetto di vita, con il coraggio del navigatore alla ricerca del proprio orizzonte. Papa Francesco invita ad usare armonicamente l’intelletto, il cuore e le mani, e cioè il nostro pensare, il sentire e il fare. Come pensi di mettere in pratica questo invito?”
MODALITA' PARTECIPAZIONE
Gli elaborati dovranno giungere entro e non oltre il 10 febbraio 2018 in busta chiusa, unitamente alla scheda di partecipazione e compilata a stampatello in ogni sua parte, al seguente indirizzo:
SERRA CLUB c/o SEMINARIO VESCOVILE, VIA S. MARTINO, 6 – 95024 ACIREALE (CT).
Gli elaborati, provenienti da tutte le scuole, verranno esaminati da una commissione composta da docenti che formulerà – con giudizio inappellabile- due graduatorie per i partecipanti iscritti rispettivamente alle scuole di I° e II° grado. La commissione stessa farà conoscere successivamente la data della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel Seminario Vescovile di Acireale.
PREMI
Al I° classificato di ogni ordine di scuola verrà consegnato un premio di 150,00 Euro
Al II° classificato di ogni ordine di scuola verrà consegnato un premio di 100,00 Euro
Al III° classificato di ogni ordine di scuola verrà consegnato un premio di 50,00 Euro
Verranno altresì consegnati Attestati di Partecipazione e di Merito.
Un attestato verrà assegnato a tutte le scuole partecipanti.